Home

La Filosofia di Metafisica del Colore

Se ci guardiamo intorno osservando le cose e le persone, ci accorgeremo subito di un elemento in particolare che accomuna tutto quello che l'uomo ha creato... La maggior parte delle cose (case, macchine, ecc.) e delle persone (i loro vestiti) sono per lo più di colore grigio, nero, o colori cupi.
Potete immaginare cosa il mondo ci sta dicendo? Possiamo capire perché vengono usati questi colori e non colori più vivaci e gioiosi (per fortuna le donne ancora li usano)?
Nell'esoterismo il colore è accomunato alle emozioni... ecco forse la risposta del perché questo mondo è così grigio.

Il mondo, così come lo conosciamo, si sta spegnendo e i suoi colori ne sono la prova.

Guardate invece la natura, i fiori, i prati, gli oceani, il cielo, gli animali, risuonano di ogni colore possibile (o quasi).
L'uomo è l'unico essere vivente su questa terra che va in controtendenza con questa verità.
Noi di Metafisica del Colore stiamo cercando di mostrare gli altri colori del mondo, quelli che possono dare quell'impulso a risalire la china verso il risveglio. Per noi il colore si trova, nella spiritualità, nella filosofia, nell'Arte... Per questo abbiamo deciso di creare questo portale.  
Non intendiamo il colore come il semplice elemento che permette ad un pittore di poter dipingere, o le varie applicazioni del colore come l'Aura Soma, la cromoterapia ecc. Il colore risiede in ogni cosa che da un impulso a questo mondo. Risiede nella Musica, nella Danza, nella Poesia, nella Filosofia, nella Spiritualità...

In Metafisica del colore troverete quegli argomenti, le attività, gli eventi, che potranno "pennellare" nuovamente questo mondo di Vita.
Vi auguriamo buona permanenza tra le nostre pagine.
Google Analytics Alternative