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STILE E PASSIONE


Editoriale di LUXURYfiles aprile 2005

“Essere naturali è una posa difficilissima da mantenere”. Sono parole di Oscar Wilde. Essere naturali vuol dire essere se stessi, vuol dire avere il coraggio di mostrarsi come si è, indipendentemente dalle sollecitazioni esterne. Sollecitazioni che, tuttavia, ci costringono spesso a camuffarci, a ‘posare’ da persone autentiche, genuine. Sentiamo oscuramente la spinta ad essere naturali ma ce ne manca la forza.Essere naturali vuol dire avere il coraggio delle proprie parole, una volta pronunciate, delle proprie opinioni e delle proprie azioni. Per questo motivo essere naturali autenticamente e non solo per posa è un difficile traguardo.Ognuno di noi ha una personalità unica e inconfondibile, contraddistinta da una combinazione di atteggiamenti, tratti e doti personali, che si esprime nelle parole e nelle azioni, determinando così il nostro peculiare stile personale.Anche ipotizzando che due persone abbiano le stesse doti e le stesse capacità, le eserciteranno in modi decisamente diversi, perché hanno uno stile personale diverso.Lo stile è, insomma, ciò che fa la differenza. Avere stile non significa solo saper essere naturali nel proprio modo di essere senza aver bisogno di ‘posare’; lo stile si riflette anche sui gusti, sul savoir-faire, sui desideri, finanche sui sogni.Ci sono tante grandi – ma anche piccole - cose che ci aiutano a vivere bene, giorno dopo giorno. Che ci fanno stare meglio. Che soddisfano il nostro senso estetico, favorendo un ideale di armonia e di buon gusto. E non sempre sono solo le cose materiali a darci maggiore piacere; un buon libro, uno spettacolo teatrale, un concerto, o magari una rivista come quella che avete tra le mani, possono rappresentare momenti preziosi nella routine quotidiana.La rivista che state sfogliando – e che da questo numero si rinnova profondamente, diventando bilingue e con distribuzione internazionale - ha l’ambizione di parlare di gusto e non solo di prodotto, di stile e non solo di lusso, di emozioni e non solo di novità. Per questo motivo il nuovo pay-off è “a question of style”.Ha l’ambizione di voler non solo regalare dei momenti piacevoli e rilassanti, ma anche di informare su quanto di meglio esista al mondo in tema di lifestyle e di raffinatezza, con i suoi servizi e le sue interviste esclusive, le sue rubriche ed i suoi ‘Speciali’. Il tutto ispirato da quella capacità tradizionalmente italiana di saper vivere lo stile fin nei dettagli.Ha l’ambizione, insomma, di sapervi appassionare perché nasce dalla nostra passione nel realizzarla.

STYLE AND PASSION

"To be natural is such a very difficult pose to keep up".
The words are Oscar Wilde’s. Being natural means being yourself, means having the courage to show yourself as you are, regardless of outside influences. However, influences that often make us 'pose' as real, genuine people. We feel an obscure urge to be natural but we don't have the strength.
Being natural means standing by your words once they have been uttered, standing by your opinions and actions. For this reason, really being natural, and not just striking a pose, is a difficult goal.
Each of us has a unique and unmistakable personality, distinguished by a combination of attitudes, personal features and gifts, which is expressed in our words and actions, thus determining our particular personal style.
Even if we imagine two people having the same abilities and capacities,
they will make use of them indecisively different ways, bacause they have different personal styles.
Style is, therefore, what makes the difference. Having style means not only knowing how to be natural in one’s own way without need of 'posing'; style also reflects tastes, savoir faire, desires, even dreams. There are many large but also small things that aid us in living well, day after day helping us to manage better, satisfying our esthetic sense, favoring an ideal of harmony and good taste.
And it is not always material things that give us the greatest plessure; a good book, a play a concert or maybe a magazine such as the one you are now reading, can bring precicuos moments in the daily routine.
The magazine you are leafing through – and which from this issue is fundamentally renewed, now bi lingual and with international distribution – aims to speak to style and not just the product, to style and not just luxury to feelings and not just novelty. For this reason our new slogan is "a question of style".
Its ambition is not only to bring moments of pleasure and relaxation, but also to inform about the best that can be found in the worid in terms of lifestyle and refinement, with its reports and exclusive interviews its regular columns and its ‘Specials'.
All inspired by that traditionally Italian capacity of knowing how to live style down to the finest details.
To sum up, it aims at knowing how to impassion you because it is born out of our passion in producing it.

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