Home

Colore: la segreta Porta di Anima


Colore: La Segreta Porta di Anima

Fin dai tempi più antichi ad ogni colore viene corrisposta un’emozione o una particolare prerogativa.

Se noi diciamo Rosso, in noi si manifesterà quel particolare colore che nella nostra mente risponde a quel nome. Questo nome-colore “attiverà” in noi delle emozioni che da quel momento in poi rimarranno legate a quel colore specifico.

Tutto ciò ha portato a schematizzare una sorta di corrispondenza tra colore ed emozione, corrispondenza che tra l’altro cambierà a seconda dei costumi e della storia di un determinato popolo. Se ad esempio in occidente pensiamo al colore del lutto, subito ci verrà alla mente il Nero, mentre in oriente penseranno al colore bianco. Il Colore è stato così ghettizzato in modo tale da renderlo privo del Suo primordiale potere.

Attraverso il Seminario “Colore: la segreta Porta di Anima” cercheremo di invertire questa millenaria tendenza nella quale il vero significato del colore è rimasto completamente nascosto.

Lavoreremo sul distacco emotivo nei confronti del colore, attraverso la meditazione e la respirazione così da far risultare il Colore libero da vincoli.

Osserveremo noi stessi attraverso la pittura istintiva su diversi livelli, partendo dal dipingere le nostre emozioni fino ad arrivare alla liberazione del vicolo emozione-colore.

Il Colore diventerà quindi solo un mezzo attraverso il quale riusciremo ad osservare le emozioni.

Durante il seminario sperimenteremo, sempre attraverso la pittura istintiva, un nuovo modo di attivazione della memoria dell’acqua, in modo tale da rendere quest’ultima veicolo verso una nuova visione del Colore.

Questa nuova visione è la strada attraverso la quale potremo cominciare a comprendere il Colore come “La Segreta Porta di Anima”.

Anima è il fulcro dell’esistenza, Colei che raccoglie e riunisce Luce ed Ombra, l’esperienza entro la quale si può sperimentare di esser vivo in quanto Lei stessa Vita.

Anima è il Ponte tra il Due e l’Uno, tra il bianco e il nero, è il sentiero che comprende ma non coinvolge, è Colei che realizza l’equilibrio e ne fa virtù.

Anima è sperimentazione, libertà, Compassione, Gratitudine, Verità.

Anima è discernimento, non ha padroni in quanto padrona di Se stessa. Non pone limiti alla scoperta del Mondo ed in essa il Mondo si compenetra e si riconosce.

Anima siamo noi. Essa comprende ogni aspetto conosciuto e sconosciuto della nostra esistenza, è il completamento, la visione totale dell’esistenza.

Questo seminario ci condurrà ad osservare il Colore come la Segreta Porta, così preziosa da essere Unica, ci condurrà alla connessione con Anima.

Anima, attraverso essa parlerà, comunicandoci il Suo contatto con il Divino.

Questa porta ha un codice segreto ed unico per ogni essere vivente: il Colore.

 

Google Analytics Alternative