Home

Iniziando un percorso colorato...

Spesso mi sono chiesto

Cos’è il colore? Perché esiste? Perché tutto ciò che mi circonda è colore?

...e lui, il Colore, ha risposto dicendomi che Vive nel nostro intimo, manifesta il Sentimento, purifica, guarisce, trasporta. È una porta attraverso la quale lo Spirito si manifesta e con la quale possiamo raggiungere lo Spirito. Il mondo del Colore è un mondo fluttuante, un mondo carico di sentimento, dove noi, emancipatori della forma, possiamo immergerci e contemplare la Sua innata armonia, simbolo della manifestazione della DivinArte. Come possiamo arrivare ad osservare il colore nella sua manifestazione primordiale e come possiamo comprenderlo senza pregiudizio? Semplicemente scoprendo gradualmente il suo percorso delineando gli aspetti mentali, animici e spirituali. Solo così potremo vivere il colore, comprendere il colore, essere il colore stesso. Divenendo il colore stesso riusciremo a compenetrare la sua natura e, attraverso l’Arte, usarlo come mezzo di conoscenza per un ritorno consapevole al nostro Sé.

Il percorso intimistico che permea questo libro, porta la mente alla ricerca della libertà, la più intima, la più misteriosa, la più magica.

Liberando la nostra mente potremo entrare definitivamente nel fluire cosmico nel mondo del colore, osservandolo, odorandolo, sentendone il suo magico vibrare, vivendo in lui fino a divenire lui stesso.

Dobbiamo comprendere il sentimento che muove il colore ponendoci così, sulla terra, come i messaggeri di questa magnifica verità e, con l’Arte, manifestarLa al cuore di ognuno.

Diventare il mezzo attraverso il quale il colore può manifestarsi, permetterà a noi stessi e al mondo intero di poter toccare con mano l’infinita energia che il colore stesso emana, rendendola mezzo di Verità, Pace, Rettitudine, Amore e Non Violenza. Prendiamo coscienza di questa magnifica opportunità che l’Energia che tutto muove ci ha donato con la semplicità del suo stesso divenire.

Questo continuo mutare nel sentire il Colore come mezzo di Dio per la sua manifestazione sulla terra con la DivinArte, è nato diversi anni fa con la lettura della teoria dei Colori di Rudolf Steiner. È stato il primo approccio nell’osservare il colore come azione morale del sentimento interiore. La comprensione del colore si è manifestata ancor di più negli anni, intraprendendo un cammino spirituale alla ricerca della mia interiorità con diversi viaggi in India, ed approdare in quello che ad oggi intendo come il cammino che ha aperto il mio cuore a Dio, al riconoscimento del Sé interiore che alberga in ognuno di noi e che, costantemente, anche attraverso il colore, sta donandomi una visione sempre più chiara e leale nei confronti di Dio. Ringrazio con commozione dell’opportunità concessami dal Dio sceso in terra nel poter manifestare questo magnifico dono di poter essere umile testimone di un insegnamento sul Colore soave e delicato come splendide ali di farfalla.

Pace, Pace, Pace.

 

Google Analytics Alternative