Translate "Metafisica del Colore"
Libro Metafisica del Colore
Tutti i ricavi della vendita
dell'e-book andranno
in beneficenza allo
"Sri Prema Charithable Village"
in India

Cerca negli articoli
Evideon Rivista On-line
 

Home Articoli
FAMIGLIA Al di là dell’illusione Pag. 11 “Mathro Devo Bhava" (riverisci tua madre come Dio), dicono i Veda. Quest’ingiunzione si deve estendere anche al paese dove siete nati, di cui dovete rispettare e seguire la cultura, così come dovete rispetto; colei che vi ha allevato con amore, cura e sacrificio.…
L’ESSERE (sat) Discorsi 88/89 volume I Essere-Coscienza-Beatitudine [33] pag.189 C’è dunque una sola cosa da rilevare: l'unità della Verità. La Verità è Dio e sta all'uomo seguirla. Essa si trova all'interno di ognuno. I Veda la descrivono come Essere, Coscienza e Beatitudine. Queste tre dimensioni sono presenti in ogni cosa.…
L’esperienza Al di là dell’illusione Pag.61 Voi siete oggi nel buio dell'ignoranza. La consapevolezza di essere la scintilla divina, racchiusa negli involucri della beatitudine, dell'intelletto, dei sentimenti, delle sensazioni e della sostanza organica, codesta consapevolezza è luce. Dovete accendere la vostra lampada, non potete camminare alla luce della lampada altrui,…
L ‘ESEMPIO Al di là dell’illusione Pag.62 Questa terra di Bharat ha da sempre indicato il modo di vivere che è: <<Se siete riusciti ad attraversare, aiutate gli altri a farlo". E significa attraversare il mare del turbine e del travaglio, del dolore e della sofferenza. Realizzatevi e aiutate gli altri…
LE ERE (Kali yuga...) Discorsi 88/89 volume I L’Era delle tenebre [1] pag.81 Incarnazioni del Divino Amore! Per ottenere la condizione più elevata durante il Kali-yuga, sarebbe sufficiente il Nome stesso di Dio. Questa è l’Era delle tenebre (Kali yuga). Non stancatevi di cercare la pace, giacché in essa troverete…
EQUILIBRIO   Al di là dell’illusione Pag.22 La storia del Signore non perde la sua squisitezza con il ripeterla. Jnana, Yoga e Karma appartengono a questa storia e sono dure da farsi, ma sono come il chutney, che è fatto di sale, chilly e tamarindo che, mescolati e macinati in…
EQUANIMITÀ Discorsi 88/89 volume I Equanimità [2] pag.193 Dovere principale di uno studente sta nello sviluppare e mantenere equanimità nel pensiero e nei rapporti con gli altri, poiché soltanto in condizioni di armonia e serenità interiore egli capirà nella giusta prospettiva che cosa significhi essere uomo- Infatti, solo colui che…
ENERGIA -SHAKTI ( Spirituale) Al di là dell’illusione Pag.38 La massima consapevolezza cui porta ogni sforzo spirituale è Brahma sathyam, Giagath mitya: Brahman è reale, il mondo è un misto di reale e irreale. Ogni atomo, ogni cellula è un fascio di energia, che esprime la volontà divina. Materia ed…
Lista aggiornata delle librerie dove potrete trovare "Colore. La Segreta Porta di Anima"ARETHUSA (Torino)GRUPPO ANIMA (Milano)LIBRERIA PRIMORDIA (Milano)Il papiro (Milano)HARMONIA MUNDI (Roma)LIBRERIA ETEREA (Roma)LIBRERIA ESOTERICA EUROPA (Roma)ASEQ (Roma)ARION (Roma)LIBRERIA ROMA (Bari)LIBRERIA DI PROSSIMO (Piazza Armerina)LO SPECCHIO DEL ROCK (Catania) LIBRERIA NATURISTA (Pescara)La scienza dei magi (Modena)Amenothes (Genova)New age center (Trieste)Libreria…
I 5 Elementi Corso estivo 1993 L'eterno "Io"  pag.35 – (36) ...Solo dopo l'esperienza della Divinità ogni cosa appare essere Divina. L'Universo é inondato di Divinità. Il mondo è lo stesso in tutti i quattro stati di JAGRAT, SVAPNA, SUSUPTI e TURIYA", Lo stato di TURIYA è infatti lo stato…
EGO -  EGOISMO Discorsi 88/89 volume I Amore, non egoismo [39] pag.56 Incarnazioni del Divino Amore quali voi siete, dovete far nascere l’amore in voi se non volete essere inferiori agli stessi animali che, almeno, dimostrano di avere qualche sentimento affettuoso, mentre sembra che l'uomo abbia soltanto affetti egoistici. Eliminate…
LA PRIMA STELLA - THE FIRST STAR AVVISO IMPORTANTISSIMO - DESTINACI il 5 per mille GRAZIE al Tuo AIUTO possiamo TRASFORMARE la Sofferenza IN LUCE di SPERANZA.Con il Tuo Aiuto formiamo una SQUADRA CAPACE di portareAIUTI CONCRETI !Ieri eravamo presenti per aiutare i Terremotati dell'Emilia Romagna,Oggi siamo presenti per il Sri…
Corso di pittura ad Olio su Skype Ho deciso di organizzare Corsi sul Colore e sulla pittura ad olio Su Skype, per un semplice motivo. Amo dipingere e desidero condividere questo mio amore per la pittura con la maggior parte delle persone possibile. I corsi potranno essere sia personali che…
L’educazione   Discorsi 88/89 volume I Servizio nell’educazione [14] pag.147 Oggigiorno, la gente deve affrontare una gran quantità di problemi e difficoltà per vivere. In considerazione di ciò, bisognerebbe recarsi nei villaggi per spiegare l’autentico significato della parola “servizio” e per insegnare ad intraprendere le attività nel modo più corretto.…
Colore. La Segreta Porta di Anima (Cliccando qui potrete leggere le prime pagine) Quando terminai il libro “Metafisica del Colore” mi venne subito d’istinto di iniziarne un altro. Mi misi con impegno a scrivere, cercando di completare quello che con Metafisica del Colore avevo iniziato. Presto mi accorsi che in…
Daniele Ribani è nato a Bologna nel 1974. Ha condotto diversi anni della sua esistenzadentro ad una vita totalmente ordinaria. Poi, ad un certo tratto del cammino, tutta questa "normalità" si è inabissata a causa di un grande dolore. Da un'elevata limitazione quale potevaapparire all'inizio la sofferenza si è trasformata…
SVASTHA YOGA Week End di ritiro con pratiche Yoga, Meditazione, Purificazione. Un programma intenso immersi nella bellissima cornice del Parco Rurale di San Floriano, riserva naturale protetta. In questi due giorni si seguirà un'alimentazione vegetariana con prodotti biologici studiati per l'esigenza. La purificazione sarà seguita dalla Dott.ssa Rodari, medico specializzato…
Colore: La Segreta Porta di Anima Fin dai tempi più antichi ad ogni colore viene corrisposta un’emozione o una particolare prerogativa. Se noi diciamo Rosso, in noi si manifesterà quel particolare colore che nella nostra mente risponde a quel nome. Questo nome-colore “attiverà” in noi delle emozioni che da quel…
IL VANGELO DI MARIA MADDALENA RESTITUITO DAL LIBRO DEL TEMPO (Archivio Akashico) Foglio 1 Quel giorno, i discepoli erano raccolti in cima ad una montagna. Il Maestro stava fra loro in Silenzio. E Myriam Gli era accanto. Andrea disse: «Maestro, ecco che il Tuo Silenzio ci sorprende. Perché ci hai…
Queste sono le parole segrete che Gesù il Vivente ha detto e Didimo Giuda Tommaso ha trascritto: 1. Egli disse: "Chiunque trova la spiegazione di queste parole non gusterà la morte". 2. Gesù disse: "Coloro che cercano cerchino finché troveranno. Quando troveranno, resteranno commossi. Quando saranno turbati si stupiranno, e…
CIELI NUOVI E TERRA NUOVA Questo è il tempo dell’anima cosciente, che è lo strumento di consapevolezza di cui siamo dotati in questa epoca per permettere il processo di cambiamento dell’umanità. Potremmo chiamare questo tipo di atteggiamento psichico con il nome di coscienza cristica o coscienza dell’individualità, attraverso la quale…
IL TEMPO: CHIAVE DELL’ESISTENZA Quando ci sediamo davanti al televisore a vedere un buon film,ci accorgiamo che alla fine dello spettacolo il tempo sembra essere volato via. Anche quando siamo nell’estasi d’amore non ci accorgiamo dello scorrere del tempo. Tutto sembra accadere in un attimo indefinibile,dove non esistono i contorni…
  È la continua diatriba tra le diverse scuole di pensiero, tra chi sposa una via chiudendosi nell’esclusivismo e chi invece, dell'obiezione ne fa un urlo. Ma dove si trova linea di confine tra l’equilibrio e la perdita della propria criticità? Un ‘devoto’ deve perdere la propria identità o deve…
Sanscrito: una lingua “terrena”? di Anna Biason   Caffè-Letterario.net Addentrarsi nel mondo dell’origine della lingua sanscrita è una cosa complicata. Il mio approccio iniziale agli studi di questa lingua mistica, è cominciato con svariate lezioni, durante le quali, il mio professore mi faceva analizzare minuziosamente la cronologia del materiale di cui,…
Dalla Verità alla Libertà di Antonella Rodari Discernere il Vero dal Non-Vero é una elaborazione continua, spontanea  che,  supponiamo venga svolta dalla mente, invece, come dicono David Bohm (premio Nobel della fisica) e J. Krishnamurti (filosofo): "la Veritá può solo essere percepita". A. Einstein disse che la Mente intuitiva é…

Paura Featured

LA PAURA DIARIO SPIRITUALE - 2 Perché aver paura, se ci sono qua Io? Riponi in Me tutta la tua fede. Io ti guiderò e ti proteggerò. Perché aver paura, quando la tua sicurezza ti è garantita dalla Verità, dalla Giusta Azione, dall'Equità e dall'Amore? Quando saprai che il Signore…
19:1 Sugli empi si riversò sino alla fine uno sdegno implacabile, perché Dio prevedeva anche il loro futuro, 19:2 che cioè, dopo aver loro permesso di andarsene e averli fatti in fretta partire, cambiato proposito, li avrebbero inseguiti. 19:3 Mentre infatti erano ancora occupati nei lutti e piangevano sulle tombe…
18:1 Per i tuoi santi risplendeva una luce vivissima; essi invece, sentendone le voci, senza vederne l'aspetto. li proclamavan beati, ché non avevan come loro sofferto 18:2 ed erano loro grati perché, offesi per primi, non facevano loro del male e imploravano perdono d'essere stati loro nemici. 18:3 Invece delle…
17:1 I tuoi giudizi sono grandi e difficili da spiegare, per questo le anime grossolane furono tratte in errore. 17:2 Gli iniqui credendo di dominare il popolo santo, incatenati nelle tenebre e prigionieri di una lunga notte, chiusi nelle case, giacevano esclusi dalla provvidenza eterna. 17:3 Credendo di restar nascosti…
16:1 Per questo furon giustamente puniti con esseri simili e tormentati da numerose bestiole. 16:2 Invece di tale castigo, tu beneficasti il tuo popolo; per appagarne il forte appetito gli preparasti un cibo di gusto squisito, le quaglie. 16:3 Gli egiziani infatti, sebbene bramosi di cibo, disgustati dagli animali inviati…
15:1 Ma tu, nostro Dio, sei buono e fedele, sei paziente e tutto governi secondo misericordia. 15:2 Anche se pecchiamo, siamo tuoi, conoscendo la tua potenza; ma non peccheremo più, sapendo che ti apparteniamo. 15:3 Conoscerti, infatti, è giustizia perfetta, conoscere la tua potenza è radice di immortalità. 15:4 Non…
14:1 Anche chi si dispone a navigare e a solcare onde selvagge implora un legno più fragile della barca che lo porta. 14:2 Questa, infatti, fu inventata dal desiderio di guadagni e fu costruita da una saggezza artigiana; 14:3 ma la tua provvidenza, o Padre, la guida perché tu hai…
13:1 Davvero stolti per natura tutti gli uomini che vivevano nell'ignoranza di Dio. e dai beni visibili non riconobbero colui che è, non riconobbero l'artefice, pur considerandone le opere. 13:2 Ma o il fuoco o il vento o l'aria sottile o la volta stellata o l'acqua impetuosa o i luminari…
12:1 poiché il tuo spirito incorruttibile è in tutte le cose. 12:2 Per questo tu castighi poco alla volta i colpevoli e li ammonisci ricordando loro i propri peccati, perché, rinnegata la malvagità, credano in te, Signore. 12:3 Tu odiavi gli antichi abitanti della tua terra santa, 12:4 perché compivano…
11:1 Essa fece riuscire le loro imprese per mezzo di un santo profeta: 11:2 attraversarono un deserto inospitale, fissarono le tende in terreni impraticabili, 11:3 resistettero agli avversari, respinsero i nemici. 11:4 Quando ebbero sete, ti invocarono e fu data loro acqua da una rupe scoscesa, rimedio contro la sete…
10:1 Essa protesse il padre del mondo, formato per primo da Dio, quando fu creato solo; poi lo liberò dalla sua caduta 10:2 e gli diede la forza per dominare su tutte le cose. 10:3 Ma un ingiusto, allontanatosi da essa nella sua collera perì per il suo furore fratricida.…
9:1 Dio dei padri e Signore di misericordia, che tutto hai creato con la tua parola, 9:2 che con la tua sapienza hai formato l'uomo, perché domini sulle creature fatte da te, 9:3 e governi il mondo con santità e giustizia e pronunzi giudizi con animo retto, 9:4 dammi la…
8:1 Essa si estende da un confine all'altro con forza, governa con bontà eccellente ogni cosa. 8:2 Questa ho amato e ricercato fin dalla mia giovinezza, ho cercato di prendermela come sposa, mi sono innamorato della sua bellezza. 8:3 Essa manifesta la sua nobiltà, in comunione di vita con Dio,…
7:1 Anch'io sono un uomo mortale come tutti, discendente del primo essere plasmato di creta. Fui formato di carne nel seno di una madre, 7:2 durante dieci mesi consolidato nel sangue, frutto del seme d'un uomo e del piacere compagno del sonno. 7:3 Anch'io appena nato ho respirato l'aria comune…
6:1 Ascoltate, o re, e cercate di comprendere; imparate, governanti di tutta la terra. 6:2 Porgete l'orecchio, voi che dominate le moltitudini e siete orgogliosi per il gran numero dei vostri popoli. 6:3 La vostra sovranità proviene dal Signore; la vostra potenza dall'Altissimo, il quale esaminerà le vostre opere e…
5:1 Allora il giusto starà con grande fiducia di fronte a quanti lo hanno oppresso e a quanti han disprezzato le sue sofferenze. 5:2 Costoro vedendolo saran presi da terribile spavento, saran presi da stupore per la sua salvezza inattesa. 5:3 Pentiti, diranno fra di loro, gemendo nello spirito tormentato:…
4:1 Meglio essere senza figli e avere la virtù, poiché nel ricordo di questa c'è immortalità, per il fatto che è riconosciuta da Dio e dagli uomini. 4:2 Presente è imitata; assente è desiderata; nell'eternità trionfa, cinta di corona, per aver vinto nella gara di combattimenti senza macchia. 4:3 La…
3:1 Le anime dei giusti, invece, sono nelle mani di Dio, nessun tormento le toccherà. 3:2 Agli occhi degli stolti parve che morissero; la loro fine fu ritenuta una sciagura, 3:3 la loro partenza da noi una rovina, ma essi sono nella pace. 3:4 Anche se agli occhi degli uomini…
2:1 Dicono fra loro sragionando: La nostra vita è breve e triste; non c'è rimedio, quando l'uomo muore, e non si conosce nessuno che liberi dagli inferi. 2:2 Siamo nati per caso e dopo saremo come se non fossimo stati. È un fumo il soffio delle nostre narici, il pensiero…
1:1 Amate la giustizia, voi che governate sulla terra, rettamente pensate del Signore, cercatelo con cuore semplice. 1:2 Egli infatti si lascia trovare da quanti non lo tentano, si mostra a coloro che non ricusano di credere in lui. 1:3 I ragionamenti tortuosi allontanano da Dio; l'onnipotenza, messa alla prova,…
(pubblicata su face book da Federico Bartolozzi il giorno mercoledì 9 febbraio 2011) Nel Vangelo secondo Matteo, capitolo 8, versetti 28-32, della Bibbia cristiana è scritto: "Giunto all'altra riva, nel paese dei Gadareni, due indemoniati, uscendo dai sepolcri, gli vennero incontro; erano tanto furiosi che nessuno poteva passare per quella…
"Ed io sono un assoluto sostenitore del fatto che i cattolici, nella loro vita privata, debbano essere veramente cattolici. Quindi essi devono evitare i contraccettivi, praticare la castità, non usare la pillola, contrarre in chiesa un matrimonio che dura tutta la vita (anche se infelice e fonte di inaudite violenze),…
Le “Linee guida per una sana alimentazione italiana” del 2003, in seguito ai recenti studi epidemiologici sul cancro e le malattie cardiovascolari, suggeriscono di limitare al massimo il consumo di carni e di grassi animali, ed aumentare invece il consumo di cereali, legumi, ortaggi e verdure nell’alimentazione (1). 
Il rapporto…
1) Gli animali umani e non-umani – in quanto esseri senzienti, ossia coscienti e sensibili – hanno uguali diritti alla vita, alla libertà, al rispetto, al benessere, ed alla non discriminazione nell’ambito delle esigenze della specie di appartenenza. 2) Nei confronti delle altre specie gli umani, come tutti gli esseri…
(dal profilo fb di Federico Bartolozzi) “Ho sempre provato una simpatia particolare per l’etica indiana in quanto non si preoccupa delle relazioni dell’uomo con il proprio simile e con la società soltanto, ma anche del suo atteggiamento verso tutte le creature” (Albert Schweitzer) Sono stato educato a conoscere poco e…
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 8
Per iniziare a leggerlo...

I Libri del Mese
Prossimi eventi
Calendario
« Luglio 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
Google Analytics Alternative