Translate "Metafisica del Colore"
Libro Metafisica del Colore
Tutti i ricavi della vendita
dell'e-book andranno
in beneficenza allo
"Sri Prema Charithable Village"
in India

Cerca negli articoli
Evideon Rivista On-line
 

Home Articoli
Editoriale LUXURYfiles - giugno 2007 Mentre sul web se ne dibatte da anni, il rischio clima è salito solo recentemente alla ribalta delle cronache nei media tradizionali e c’è da chiedersi se l’approccio spesso utilizzato da giornalisti, politici e scienziati, sia il più adatto ad interpretarlo correttamente.Molte le opinioni sull’argomento,…
Editoriale LUXURYfiles - aprile 2007 La globalizzazione ha un solo vero retroscena: la creazione di un ‘pensiero unico’.L’informazione addomesticata ad opera del potere economico-politico dominante sta prendendo piede ormai non solo negli USA, da dove scrivo, ma a livello mondiale.Le notizie diffuse dal circo mediatico sono sempre di più manipolate…
Editoriale LUXURYfiles dicembre 2006 Singolare come in un mondo letteralmente bombardato dall’informazione vi siano talvolta degli eventi di primaria importanza che passano sotto silenzio o vengono appena riportati di sfuggita dai media.È il caso di una notizia in grado di far letteralmente balzare sulla sedia tutti coloro che, giustamente preoccupati…
Editoriale LUXURYfiles - settembre 2006 Che qualcosa stia cambiando – ed anche molto velocemente – nel nostro mondo è sotto gli occhi di tutti. Quello che forse non tutti sono in grado di afferrare appieno sono le linee generali e la direzione in cui questo vorticoso momento storico sta portando…
Editoriale LUXURYfiles - giugno 2006 Nel numero di aprile di LUXURYfiles abbiamo pubblicato un servizio sull’ultima impresa di un grande recordman italiano. Abbiamo raccontato il sorvolo in deltaplano dell’Aconcagua, la vetta più alta della Cordigliera Andina, da parte di Angelo D’Arrigo. Un primato che si è andato ad aggiungere alle…
Editoriale di LUXURYfiles - aprile 2006 In occidente siamo per lo più convinti di essere liberi.Liberi di professare qualsiasi religione, di poterci riconoscere in qualsivoglia ideologia, di esprimerci senza censure. Tuttavia, per molti di noi la libertà che la nostra cultura tanto esalta è solo apparente.Perché apparente? Semplice, quand’è che…
Editoriale LUXURYfiles dicembre 2005 Dice un vecchio adagio: ‘chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane’.Un detto che potrebbe adattarsi molto bene, oltre al pane ed ai denti, a tempo e danaro.Da giovani abbiamo tutti molto tempo, ma non sempre il danaro per fare ciò…
Editoriale di LUXURYfiles settembre 2005 Violenza e voyeurismo dominano incontrastati i media e vengono assorbiti dagli animi più indifesi causando emulazioni disastrose; lo spirito del tempo, se da un lato sembra consistere nella supina ed assoluta accettazione del presente e nella mancanza di originalità, dall’altro indica imperiosamente una svolta.L’andamento delle…
Editoriale di LUXURYfiles giugno 2005 La verità vi renderà liberi, diceva qualcuno venti secoli or sono. Da allora l’uomo ha sicuramente percorso molta strada, eppure sembra che la libertà sia ancora una meta piuttosto lontana.E questo non solo in quei Paesi e sotto quei regimi dichiaratamente liberticidi, ma anche presso…
Editoriale di LUXURYfiles aprile 2005 “Essere naturali è una posa difficilissima da mantenere”. Sono parole di Oscar Wilde. Essere naturali vuol dire essere se stessi, vuol dire avere il coraggio di mostrarsi come si è, indipendentemente dalle sollecitazioni esterne. Sollecitazioni che, tuttavia, ci costringono spesso a camuffarci, a ‘posare’ da…
Editoriale di LUXURYfiles - dicembre 2004 Pochi mesi fa, a fine luglio di quest’anno che ormai volge al termine, ci ha lasciato un amico.Un amico di tutti coloro che vogliono pensare i pensieri propri e non quelli preconfezionati, un amico di tutti quelli che vogliono sentire i propri sentimenti e…
di Cleonice Parisi - www.cleopa.it   Il Manipolatore di Menti passeggiava accanto all’Osservatrice e nel vederla prendere appunti sul suo taccuino chiese: Di che parole conservi memoria Osservatrice? Distinguo due categorie umane, gli uomini fatti di Paglia e quelli di Pietra, i primi sono piccoli ciuffi d’erba secca bagnati dalla…
Così disse Gesù al suo vicino di croce nell’estremo momento della morte.Ma chi era costui? Così degno addirittura da meritare il perdono di Dio fatto uomo? Un santo, un bambino, un martire, una vittima, un ammalato, un sofferente, un giusto?Niente di tutto ciò, stando alla lieta novella, costui era addirittura…
C'era una piccola zanzara assai furba e spavalda. 
Stanca di giocare con le solite amiche ,decise un giorno,di lanciare una sfida al Re della foresta. 
Si presentò così davanti al sovrano,che era il leone,e lo salutò con un rispettoso inchino. 
Il grande Re che era intento a schiacciare uno dei…
Ai limiti di una grande foresta viveva tra gli altri animali 
una giraffa bellissima, più alta di qualunque altra. 
Sapendo di essere ammirata era diventata superba e non 
dava aiuto a chi lo chiedeva. Anzi se ne andava in giro tutto 
il santo giorno dicendo: "guardatemi io sono la più…
In verità vi sono due stati di questa persona: lo stato di essere in questo mondo e quello di essere nell'altro mondo. Esiste un terzo stato intermedio dell'essere: quello del sonno. Nello stato intermedio dell'essere egli vede gli altri due: quello di questo mondo e quello dell'aldilà. Quando entra in…
Io ti aprirò la strada nella via di te stesso, io sono colui che è sempre stato in te, imperituro, unico e insondabile, io, visione più intima che risiede nel tuo cuore, sono l’assoluto, la magia e la scienza, l’opera e il progetto, sono, il vivente e il mai vissuto,…
Immergetevi nel meraviglioso mondo che Voi stessi siete. Beati coloro che, ascoltandosi, si riconosceranno nei propri pensieri, nelle proprie parole, nelle proprie azioni. Io, il Vostro Sé, vi proteggerò in ogni istante e in ogni atto della Vostra esistenza, aspettando con Amore il Vostro SI. Dopo questo, IO, Mi manifesterò…
Molti parlano di Verità, molte volte dette con il cuore, a volte questa verità viene leggermente distorta per essere divulgata nel Tempo. Il nostro cuore la accoglie come verità, essendo effettivamente questo... ma con una leggera distorsione. questa distorsione, all'inizio minima, nei millenni, pur partendo da una quasi verità perde…
  Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:
"Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?"
"Gridano perché perdono la calma" rispose uno di loro.
"Ma perché gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore.
"Bene, gridiamo perché desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un…
  "...quando il Saggio indica la Luna, lo stolto...guarda il dito!"
ovvero:
pur quando la chiarezza delle cose appaia e si mostri nella sua sfolgorante verità, c'è chi persiste nel credere solo a ciò che vuol vedere, la propria arroganza riflessa, rendendosi, ahimè, insopportabile agli altri.
Capita così, delle volte, di apparire stolti,…
di Cleonice ParisiIl Mare vide A gironzolare raminga per la spiaggia della vita e incominciò così a parlarle: Ora hai le ali cosa aspetti a volare? Io non so volare Mare! Su questa spiaggia lascio le mie impronte e tu le cancelli con le tue onde! Sei proprio un burlone!…
Poi dicono che Dio è giusto! Disse una contadina con la schiena china sin dalle prime ore della mattina. Non ci vorrà molto!   di Cleonice Parisi Rispose un passerotto appollaiato su un ramo di un albero molto alto. Una volta che tutta la sterpaglia avrai tolto, avrai la piena…
Astrologicamente la Papessa corrisponde alla Luna. La sua costellazione è Cassiopea, la regina di Etiopia. Contrariamente al Bagatto, in perenne movimento, la Papessa è seduta, immobile, calma, silenziosa, impenetrabile. E' la sacerdotessa del mistero, Iside, la dea della notte profonda, che lo spirito umano non potrebbe penetrare senza il suo…
Nessun commento da parte mia alla sottostante nota di Franco Libero Manco, se non l’ampio riconoscimento che è dettata dal cuore e soprattutto dalla ragione. Vi invito a leggerla con attenzione. Grazie. "Non si è mai visto un animale uccidere un altro animale per il piacere di causare morte e…
  La Taxa Camarae è un elenco tariffario divulgato nel 1517 da papa Leone X (1513-1521) allo scopo di vendere indulgenze, cioè perdonare le colpe a tutti coloro in grado di pagare le alte somme richieste dal pontefice. Come si vedrà nella trascrizione che segue, non ci sarà alcun delitto,…
  Un uomo Sacro ama il silenzio, ci si avvolge come in una coperta: un silenzio che parla, con una voce forte come il tuono, che gli insegna tante cose. Uno sciamano desidera essere in un luogo dove si senta solo il ronzio degli insetti. Se ne sta seduto, con…
Lettera a suo fratello (scritta il 25 maggio 1947) A tutti i miei devoti! Mio caro, ho ricevuto la tua lettera e ho trovato dietro le manifestazioni del tuo affetto e della tua devozione, una profonda corrente di dubbio e di ansietà. Debbo dirti che è impossibile sondare i cuori…
My dear One! I received the communication that you wrote and sent; I found in it the surging floods of your devotion and affection, with the undercurrents of doubts and anxiety. Let me tell you that it is impossible to plumb the hearts and discover the natures of jnaanis, yogis,…
  Eccoci qui, a presentare Cleonice Parisi, la vincitrice del primo concorso di Metafisica del Colore “Una Favola Colorata”. L’abbiamo contattata perché avevamo il piacere di conoscerla meglio attraverso una piccola intervista. Abbiamo trovato una persona dall’animo gentile e aperta al dialogo. Da oggi Cleonice collaborerà con Metafisica del Colore…
  Avete mai subito una restrizione delle vostre Libertà fondamentali, personali o mentali? Ci riferiamo ad eventi come prigionia, isolamento coatto, stalking, ricoveri ospedalieri di lunga durata, incidenti invalidanti o qualunque altro tipo di violenza, morale o fisico che sia, attentati alla vostra incolumità fisica o quanto altro, tale da…
  INDUISMOLe fonti spirituali dell’Induismo sono i Veda, raccolta di antiche scritture redatte da anonimi saggi, detti veggenti Vedici. I Veda sono quattro ed il loro fondamento è il messaggio spirituale che coglie nel moltiplicarsi delle cose e degli eventi il manifestarsi della stessa ultima realtà che chiamano BRAHAMAN, il…
29 settembre 1984 Durante la festa di «Dasara» nel 1984 Bhagavan Baba fece una serie di discorsi per impartire ai devoti gli insegnamenti spirituali sull'uomo, sulla creazione e su Dio. In questo discorso che abbiamo intitolato. «L'Enigma della creazione», Bhagavan Baba si pone il problema della ricerca di Dio e…
24 maggio 2002 "Non c'è malattia peggiore dell'avidità; il peggiore nemico è la propria rabbia; non esiste maggior dolore della povertà; non c'è gioia più grande della Saggezza". Incarnazioni dell'Amore! Amore, Aham, Atma, Io: questi sono tutti sinonimi della stessa Entità. Ogni persona usa comunemente la parola "Io". Questo significa…
Io sono Io, Io sono Âtma "Il sole appare sereno e pacifico, le giornate sono diventate più corte, e soffia un vento fresco" Questo periodo festivo porta molta prosperità alla gente riempiendo i granai dei contadini con le messi appena raccolte in quantità. Non soltanto i contadini, tutti si sentono…
  "PUNTADICODACOLORE" di Cleonice Parisi Ogni uomo nel cercar un posto per se, ne costruirà anche uno per te. Anche ciò che egoistico fare appare, serve la vita a colorare. Della Coscienza infinita siamo mani , occhi, bocca e dita, ogni Uomo è un inconsapevole matita. Serpico era un serpente…
  di Daniele Ribani by consapevolezzadellanima AMARE LA VITA ATTRAVERSO IL PENSIERO E’ COMPRENDERE L’IMPORTANZA DI DONARE IL BENE ANCHE A DISTANZA. Siamo consapevoli sempre meno di quello che è il nostro potenziale interiore. Pochi conoscono veramente l’energia che possiamo sviluppare attraverso noi stessi e che possiamo donare il nome…
Suonatore di liuto è un dipinto ad olio su tela di cm 100 x 126,5 realizzato tra il 1595 ed il 1596 dal pittore italiano Caravaggio. È conservato all'Ermitage di San Pietroburgo. L'opera fu dipinta molto probabilmente successivamente a quella originaria destinata al Marchese Giustiniani ora custodita presso il Museo…
  Abbattere qualcuno ci fa sentire meglio. 
Anche solo mostrarci superiore ad esso nel realizzare un'azione furba, sottile o apparentemente acuta, ci fa sentire meglio.
Ma fino a quando? 

Fino a quando...il nostro comportamento non diventerà la mannaia di cui non saremo più capaci a liberarci, trovandoci - paradossalmente - anche…
  «Vergine Madre, figlia del tuo figlio, umile e alta più che creatura, termine fisso d'etterno consiglio, tu se' colei che l'umana natura nobilitasti sì, che 'l suo fattore non disdegnò di farsi sua fattura. Nel ventre tuo si raccese l'amore, per lo cui caldo ne l'etterna pace così è…
Ecco, mi confesso: per lui credo che avrei tradito Giordano Bruno!!! Non me ne vogliano le ceneri del Nolano sparse per ogni dove e in ogni tempo, ma ci son persone irresistibili: ecco Chopin lo era, anche a dispetto di Filoteo ! :) Ma no ! Che dite ? Son…
  LA SUA CULTURA UMILIO' IL MONDO MASCHILE. E IL VESCOVO DISSE: "SIA LAPIDATA A MORTE" di DILETTA GRELLA Non sono poi tante le donne che hanno avuto la possibilità di distinguersi nella scienza (e purtroppo non solo nella scienza), considerata, fino a non molto tempo fa, appannaggio esclusivo del…
  La notte più oscura e tempestosa: tale fu il principio della creazione. Nell'occhio del ciclone regnavano la quiete e il silenzio, e tutt'intorno, l'agitazione della terribile tempesta. Fu allora che sorse il primo raggio nella nerezza di quell'universo. La sua voce fu il primo tuono che inesorabile rimbombò ai…
  L’interrogativo e lo scetticismo su Satana quale realtà personale hanno i loro antecedenti storici e culturali soprattutto nel contesto filosofico del razionalismo in età illuministica, quando appunto si tende a contestare la personificazione del male. Nessuno può ovviamente negare l’esistenza del male anche nei suoi tratti più terrificanti, ma…
  Sulla vicenda della ribellione degli angeli, l’islamismo offre una versione più "sentimentale" e "poetica". Satana, che il Corano chiama Iblis, si sarebbe ribellato a Dio per un eccesso di amore nei suoi confronti: quando Dio, dopo aver creato gli esseri umani, ordinò agli angeli di servirli, Iblis si rifiutò…
"È importante notare la differenza che esiste tra la vera sensibilità e la sensibilità che è piuttosto suscettibilità o permalosità. La vera sensibilità è una facoltà che permette di elevarci molto in alto e di accedere a un mondo sempre più sottile per coglierne le realtà. La permalosità è invece…
Un giorno l'asino di un contadino cadde in un pozzo. 
Non si era fatto ...male, ma non poteva uscire dal pozzo. 
L'asino continuò a ragliare sonoramente per ore, mentre il proprietario pensava al da farsi. 
Finalmente il contadino prese una decisione crudele: concluse che l'asino era ormai molto vecchio e…
      da www.rudolfsteiner.it "Vera scienza ci sarà solo quando si controlleranno le forze che operano. Non si potranno mai capire le piante, gli animali o i parassiti presi ognuno per sé. Quello che vi dicevo nella prima lezione sull'ago magnetico era molto importante. Chi pensa all'ago isolato dal…
  Dicono che la Grazia sia il vero Dono delle fate e, in quanto tale, da guardarsi con sospetto, con circospezione, con fobica ossessione fino allo spasimo dell'esibizionismo, ciò al fine di oscurarla.
 Dicono che la verità, non potendo essere una regola della vita, sia definita come Grazia e, come…
  La bugia è una caduta sul percorso della verità, è una buccia di banana che non ti aspetti di trovare proprio lì, un sospiro più forte che rompe il silenzio di una stanza.La bugia è un vizio di forma, è il viso con una brutta ruga, è la carezza…
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>
Pagina 4 di 8
Per iniziare a leggerlo...

I Libri del Mese
Prossimi eventi
Calendario
« Aprile 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
Google Analytics Alternative