Translate "Metafisica del Colore"
Libro Metafisica del Colore
Tutti i ricavi della vendita
dell'e-book andranno
in beneficenza allo
"Sri Prema Charithable Village"
in India

Evideon Rivista On-line
 

Home Servizi Psicologia
Psicologia

Psicologia (2)

Studio di Psicologia e Psicoterapia Psicosomatica “Animamente”
A Milano, Via Vela 5 (MMLORETO, PIOLA)
Dott.ssa Pamela Antonacci

Psicologa clinica, psicoterapeuta ad indirizzo psicosomatico specializzata presso l’Istituto Riza Psicosomatica di Milano.
Si occupa di teatro dal 1992 in qualità d’attrice e regista.
Ha approfondito ed integrato studi di Analisi Transazionale, Psicodramma, Psicogenealogia e Tecniche Bioenergetiche e da anni conduce gruppi di crescita personale con le metodiche attive e particolare approfondimento ai gruppi al femminile.
Nel 2003 apre con altri professionisti l’associazione ANIMAMENTE della quale è responsabile e coordinatrice di tutta l’area formazione e dell’area psicoterapia (www.animamente.it).
Svolge privatamente la libera professione di psicoterapeuta a Milano con adulti e adolescenti sia individualmente che in gruppo.
Le principali aree d’intervento
Malattie psicosomatiche
Depressione
Crisi d'ansia e attacchi di panico.
Fobie (claustrofobia, agorafobia..)
Terapia di coppia
Disagi legati all'orientamento e al comportamento sessuale
Disagi legati a momenti particolarmente delicati della vita come una separazione, un lutto...
Sofferenza legata al rapporto con il proprio corpo
Svolge attività di psicoterapeuta presso la Cooperativa “Uniamoci contro il Parkinson”
di Lecco per la quale offre consulenza individuale e di gruppo ai pazienti parkinsoniani e ai familiari. Sul territorio di Lecco conduce conferenze sui risvolti psicologi e relazionali della malattia di Parkinson.
Collabora con il Dipartimento di psicologia clinica del Policlinico di San Donato in qualità di psicologa e psicoterapeuta.
Da febbraio 2010 Docente assistente di Comunicazione e Relazione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Milano presso il Dipartimento di
Scienze Medico Chirurgiche, Policlinico San Donato.
Massimo Marinelli nasce a Gallese (VT) l’11 Agosto 1948. Dopo un periodo trascorso a Barinas (Venezuela) si trasferisce ad Oriolo Romano (VT) dove rimane fino all’età di 27 anni e poi a Bassano Romano (VT), dove risiede tuttora. Sin da bambino, manifesta la sua propensione per gli studi spirituali. A 11 anni vince il primo premio regionale per un tema a carattere religioso, discutendo una tesi sul miracolo come evento spiegabile dalla scienza soprasensibile. Coniugato felicemente con Veronica Rossi, padre di due figli, ora nonno sereno, nel corso della vita esercita il ruolo di chimico presso un’azienda farmaceutica e successivamente in una petrolifera. Laureato in Scienze Biologiche ed in Psicologia, svolge attività di insegnante e psicoterapeuta, divenendo responsabile del servizio tossicodipendenze del SERT di Ronciglione (VT).Ricercatore spirituale, cresciuto in ambito cattolico, allarga i suoi orizzonti nella psicologia analitica e successivamente nella Scienza dello Spirito o Antroposofia di Rudolf Steiner. Approfondisce il pensiero orientale, coniugando entrambe le filosofie nella centralità dell’IO SONO. Attento alle tematiche del cambiamento planetario in atto, esercita l’attività di conferenziere come propagatore dell’importanza dell’anima cosciente e della coscienza cristica nei tempi attuali. Ha pubblicato “La Scienza dello Spirito”, estratto da una sua conferenza, disponibile anche in CD. Fautore di altre iniziative, intende adottare i principi antroposofici quali ispiratori per un modello di sviluppo sociale, prevalentemente indirizzato al mondo della scuola.
Per iniziare a leggerlo...

I Libri del Mese
Prossimi eventi
Calendario
« Giugno 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
Google Analytics Alternative