Translate "Metafisica del Colore"
Libro Metafisica del Colore
Tutti i ricavi della vendita
dell'e-book andranno
in beneficenza allo
"Sri Prema Charithable Village"
in India

Evideon Rivista On-line
 

Home Aforismi Aforismi, pensieri e poesie

Aforismi, pensieri e poesie

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto…
Colori simboli, ricordi ed emblemi. Molti sono i significati del colore, essenze profonde che non rimangono circoscritte a quello che la visione immagina. “Colori che formano metamorfosi estemporanee, visioni dell’immediato che penetrano nei nostri sub-strati.” Spesso associazioni delle forme vengono evidenziate da un colore: il bianco, crea la luce negli…
IL COLORE COME FUNZIONE MAGICANelle diverse civiltà l'insieme dei colori ha sempre avuto un'attrazione particolare, visto come fenomeno legato al possesso di poteri magici...l'arcobaleno ad esempio rappresentava il ponte che legava la sfera spirituale del mondo, l'alto, e quella materiale, il basso; esempi ne sono la Dea Iris e la…
"La pratica spirituale non vi libera da tutti i mali. È preferibile essere sulla buona via, ma essere sulla buona via non significa essere giunti alla meta. Da un lato, è vero, certi tipi di sofferenze spariranno a mano a mano che vi purificherete e vivrete in armonia con il…
Dipingo ciò che non è luce. Dipingo ciò che non è Tenebra Dipingo la Luce che risiede nelle Tenebre, dipingo le Tenebre che risiedono nella Luce. Dipingo ciò che non risiede nella Luce e nelle Tenebre. Dipingo Luce e Tenebra. Dipingo Dio. ogni cosa rappresentata in un quadro è nella…
“...Orma di tenebre nella luce (traccia dell’oggetto nella mente, cioè sensazione), o orma di luce nelle tenebre (traccia dell’idea sulla materia quando la mente si eleva a tanto, ossia l’intelletto onnipervadente), o partecipe di luce e di tenebre (qualcosa a sé risultante dalla combinazione di informazione sensibile e interpretazione dell’intelligenza),…
“Noi non dobbiamo usare il colore per dare il colore ad una Forma, ma dobbiamo essere consapevoli del fatto di divenire il Mezzo con il quale il Colore si manifesta sulla terra, le Forme arriveranno proprio dal fatto che è il colore stesso a decidere come essere “espresso” su una…
“La Luce dei Mondi porta un unico e originario sigillo che dà, con l’impronta di sé, la certezza della Verità svelata. La contraffazione non è contempleta, la parola non teme ambiguità e il cuore è lo scrigno di fronte al quale il torbido svela costantemente le proprie intenzioni, in assenza…
Questo messaggio lo dedichiamo ai folli.A tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.Potete citarli. Essere in disaccordo con loro.Potete glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potete fare è ignorarli.Perché riescono a cambiare le cose.E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.Perché solo coloro…
Figli dell'immortalità!Ricordate che siete stati creatia Mia immagine e somiglianza. Perfetti!Vivete all'altezza di questa immagine,in ogni senso, a tutti i livelli,vivete come Maestri!Camminate sulla Terra a testa altacon gli animi innalzati,i vostri cuori aperti all'amore;credete in voi stessi e al Dio che è in voi.Allora tutto andrà bene.La Terra non…
Al di là dei veli esiste la realtà vera e immutabile. Sollevate i veli e scoprirete di essere un tutt'uno con il Creatore, di essere tutti uniti, tutti legati. Non esiste differenza tra l'uno e l'altro. Siete tutte gocce di un medesimo oceano. Quando uno squilibrio colpisce uno di voi,…
Il Maestro e il discepolo sono entrambi in voi stessi.La Saggezza Suprema è il Maestro: Egli è in voi.L'ignoranza è il discepolo, che è pure in voi.In voi è il buio ed anche la fiaccola per disperderlo:ecco Tutto!(Bhagawan Sri Sathya Sai Baba)
“...Orma di tenebre nella luce (traccia dell’oggetto nella mente, cioè sensazione), o orma di luce nelle tenebre (traccia dell’idea sulla materia quando la mente si eleva a tanto, ossia l’intelletto onnipervadente), o partecipe di luce e di tenebre (qualcosa a sé risultante dalla combinazione di informazione sensibile e interpretazione dell’intelligenza),…
SE... Se riesci a conservare il controllo quando tutti Intorno a te lo perdono e te ne fanno una colpa; Se riesci ad aver fiducia in te quando tutti Ne dubitano, ma anche a tener conto del dubbio; Se riesci ad aspettare e non stancarti di aspettare, O se mentono…
Quando avrai deciso di non stimarmi più ed esporrai i miei meriti al pubblico disprezzo, contro me stesso combatterò al tuo fianco e proverò che sei sincero pur sapendoti spergiuro. Conoscendo a fondo ogni mia mancanza a tuo sostegno potrei portare a conoscenza colpe nascoste di cui mi son macchiato,…
Al di là del tempo, una figura di infinita potenza, diretta emanazione dell'Uno, inglobando in Se Stesso il Seme di tutto quello che poi Divenne, iniziò il Suo Canto Creatore di ogni cosa. Fu il Primo Essere che decise di incarnare la DivinArte come mezzo di espansione di Se Stesso.…
Desidero pensare, essere, vivere, respirare senza il condizionamento che qualcuno mi ha imposto da millenni e millenni. Io nasco libero e libero ritornerò per mia stessa volontà. Coloro che comandano potranno spezzare il mio corpo, ma non il mio spirito e la mia anima. Io Sono Libertà. Osservo, vivo, condivido,…
“Per anni ti sei perso dietro il significato che Tu e Dio siete la stessa cosa e della gerarchia che ne scaturisce a seconda dell’importanza della funzione che ogni essere consapevole porta in Sé. Osserva questo Mandala”. Continuava la mia stessa voce. “Ai tuoi occhi e ancora di più al…
Per iniziare a leggerlo...

I Libri del Mese
Prossimi eventi
Calendario
« November 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
Google Analytics Alternative