Translate "Metafisica del Colore"
Libro Metafisica del Colore
Tutti i ricavi della vendita
dell'e-book andranno
in beneficenza allo
"Sri Prema Charithable Village"
in India

Evideon Rivista On-line
 

Home Aforismi L'altra versione dei fatti

L'altra versione dei fatti

LA PRIMA STELLA - THE FIRST STAR AVVISO IMPORTANTISSIMO - DESTINACI il 5 per mille GRAZIE al Tuo AIUTO possiamo TRASFORMARE la Sofferenza IN LUCE di SPERANZA.Con il Tuo Aiuto formiamo una SQUADRA CAPACE di portareAIUTI CONCRETI !Ieri eravamo presenti per aiutare i Terremotati dell'Emilia Romagna,Oggi siamo presenti per il Sri…
Colore. La Segreta Porta di Anima (Cliccando qui potrete leggere le prime pagine) Quando terminai il libro “Metafisica del Colore” mi venne subito d’istinto di iniziarne un altro. Mi misi con impegno a scrivere, cercando di completare quello che con Metafisica del Colore avevo iniziato. Presto mi accorsi che in…
Daniele Ribani è nato a Bologna nel 1974. Ha condotto diversi anni della sua esistenzadentro ad una vita totalmente ordinaria. Poi, ad un certo tratto del cammino, tutta questa "normalità" si è inabissata a causa di un grande dolore. Da un'elevata limitazione quale potevaapparire all'inizio la sofferenza si è trasformata…
SVASTHA YOGA Week End di ritiro con pratiche Yoga, Meditazione, Purificazione. Un programma intenso immersi nella bellissima cornice del Parco Rurale di San Floriano, riserva naturale protetta. In questi due giorni si seguirà un'alimentazione vegetariana con prodotti biologici studiati per l'esigenza. La purificazione sarà seguita dalla Dott.ssa Rodari, medico specializzato…
CIELI NUOVI E TERRA NUOVA Questo è il tempo dell’anima cosciente, che è lo strumento di consapevolezza di cui siamo dotati in questa epoca per permettere il processo di cambiamento dell’umanità. Potremmo chiamare questo tipo di atteggiamento psichico con il nome di coscienza cristica o coscienza dell’individualità, attraverso la quale…
IL TEMPO: CHIAVE DELL’ESISTENZA Quando ci sediamo davanti al televisore a vedere un buon film,ci accorgiamo che alla fine dello spettacolo il tempo sembra essere volato via. Anche quando siamo nell’estasi d’amore non ci accorgiamo dello scorrere del tempo. Tutto sembra accadere in un attimo indefinibile,dove non esistono i contorni…
  È la continua diatriba tra le diverse scuole di pensiero, tra chi sposa una via chiudendosi nell’esclusivismo e chi invece, dell'obiezione ne fa un urlo. Ma dove si trova linea di confine tra l’equilibrio e la perdita della propria criticità? Un ‘devoto’ deve perdere la propria identità o deve…
Sanscrito: una lingua “terrena”? di Anna Biason   Caffè-Letterario.net Addentrarsi nel mondo dell’origine della lingua sanscrita è una cosa complicata. Il mio approccio iniziale agli studi di questa lingua mistica, è cominciato con svariate lezioni, durante le quali, il mio professore mi faceva analizzare minuziosamente la cronologia del materiale di cui,…
Dalla Verità alla Libertà di Antonella Rodari Discernere il Vero dal Non-Vero é una elaborazione continua, spontanea  che,  supponiamo venga svolta dalla mente, invece, come dicono David Bohm (premio Nobel della fisica) e J. Krishnamurti (filosofo): "la Veritá può solo essere percepita". A. Einstein disse che la Mente intuitiva é…
19:1 Sugli empi si riversò sino alla fine uno sdegno implacabile, perché Dio prevedeva anche il loro futuro, 19:2 che cioè, dopo aver loro permesso di andarsene e averli fatti in fretta partire, cambiato proposito, li avrebbero inseguiti. 19:3 Mentre infatti erano ancora occupati nei lutti e piangevano sulle tombe…
18:1 Per i tuoi santi risplendeva una luce vivissima; essi invece, sentendone le voci, senza vederne l'aspetto. li proclamavan beati, ché non avevan come loro sofferto 18:2 ed erano loro grati perché, offesi per primi, non facevano loro del male e imploravano perdono d'essere stati loro nemici. 18:3 Invece delle…
17:1 I tuoi giudizi sono grandi e difficili da spiegare, per questo le anime grossolane furono tratte in errore. 17:2 Gli iniqui credendo di dominare il popolo santo, incatenati nelle tenebre e prigionieri di una lunga notte, chiusi nelle case, giacevano esclusi dalla provvidenza eterna. 17:3 Credendo di restar nascosti…
16:1 Per questo furon giustamente puniti con esseri simili e tormentati da numerose bestiole. 16:2 Invece di tale castigo, tu beneficasti il tuo popolo; per appagarne il forte appetito gli preparasti un cibo di gusto squisito, le quaglie. 16:3 Gli egiziani infatti, sebbene bramosi di cibo, disgustati dagli animali inviati…
15:1 Ma tu, nostro Dio, sei buono e fedele, sei paziente e tutto governi secondo misericordia. 15:2 Anche se pecchiamo, siamo tuoi, conoscendo la tua potenza; ma non peccheremo più, sapendo che ti apparteniamo. 15:3 Conoscerti, infatti, è giustizia perfetta, conoscere la tua potenza è radice di immortalità. 15:4 Non…
14:1 Anche chi si dispone a navigare e a solcare onde selvagge implora un legno più fragile della barca che lo porta. 14:2 Questa, infatti, fu inventata dal desiderio di guadagni e fu costruita da una saggezza artigiana; 14:3 ma la tua provvidenza, o Padre, la guida perché tu hai…
13:1 Davvero stolti per natura tutti gli uomini che vivevano nell'ignoranza di Dio. e dai beni visibili non riconobbero colui che è, non riconobbero l'artefice, pur considerandone le opere. 13:2 Ma o il fuoco o il vento o l'aria sottile o la volta stellata o l'acqua impetuosa o i luminari…
12:1 poiché il tuo spirito incorruttibile è in tutte le cose. 12:2 Per questo tu castighi poco alla volta i colpevoli e li ammonisci ricordando loro i propri peccati, perché, rinnegata la malvagità, credano in te, Signore. 12:3 Tu odiavi gli antichi abitanti della tua terra santa, 12:4 perché compivano…
11:1 Essa fece riuscire le loro imprese per mezzo di un santo profeta: 11:2 attraversarono un deserto inospitale, fissarono le tende in terreni impraticabili, 11:3 resistettero agli avversari, respinsero i nemici. 11:4 Quando ebbero sete, ti invocarono e fu data loro acqua da una rupe scoscesa, rimedio contro la sete…
10:1 Essa protesse il padre del mondo, formato per primo da Dio, quando fu creato solo; poi lo liberò dalla sua caduta 10:2 e gli diede la forza per dominare su tutte le cose. 10:3 Ma un ingiusto, allontanatosi da essa nella sua collera perì per il suo furore fratricida.…
9:1 Dio dei padri e Signore di misericordia, che tutto hai creato con la tua parola, 9:2 che con la tua sapienza hai formato l'uomo, perché domini sulle creature fatte da te, 9:3 e governi il mondo con santità e giustizia e pronunzi giudizi con animo retto, 9:4 dammi la…
8:1 Essa si estende da un confine all'altro con forza, governa con bontà eccellente ogni cosa. 8:2 Questa ho amato e ricercato fin dalla mia giovinezza, ho cercato di prendermela come sposa, mi sono innamorato della sua bellezza. 8:3 Essa manifesta la sua nobiltà, in comunione di vita con Dio,…
7:1 Anch'io sono un uomo mortale come tutti, discendente del primo essere plasmato di creta. Fui formato di carne nel seno di una madre, 7:2 durante dieci mesi consolidato nel sangue, frutto del seme d'un uomo e del piacere compagno del sonno. 7:3 Anch'io appena nato ho respirato l'aria comune…
6:1 Ascoltate, o re, e cercate di comprendere; imparate, governanti di tutta la terra. 6:2 Porgete l'orecchio, voi che dominate le moltitudini e siete orgogliosi per il gran numero dei vostri popoli. 6:3 La vostra sovranità proviene dal Signore; la vostra potenza dall'Altissimo, il quale esaminerà le vostre opere e…
5:1 Allora il giusto starà con grande fiducia di fronte a quanti lo hanno oppresso e a quanti han disprezzato le sue sofferenze. 5:2 Costoro vedendolo saran presi da terribile spavento, saran presi da stupore per la sua salvezza inattesa. 5:3 Pentiti, diranno fra di loro, gemendo nello spirito tormentato:…
4:1 Meglio essere senza figli e avere la virtù, poiché nel ricordo di questa c'è immortalità, per il fatto che è riconosciuta da Dio e dagli uomini. 4:2 Presente è imitata; assente è desiderata; nell'eternità trionfa, cinta di corona, per aver vinto nella gara di combattimenti senza macchia. 4:3 La…
3:1 Le anime dei giusti, invece, sono nelle mani di Dio, nessun tormento le toccherà. 3:2 Agli occhi degli stolti parve che morissero; la loro fine fu ritenuta una sciagura, 3:3 la loro partenza da noi una rovina, ma essi sono nella pace. 3:4 Anche se agli occhi degli uomini…
2:1 Dicono fra loro sragionando: La nostra vita è breve e triste; non c'è rimedio, quando l'uomo muore, e non si conosce nessuno che liberi dagli inferi. 2:2 Siamo nati per caso e dopo saremo come se non fossimo stati. È un fumo il soffio delle nostre narici, il pensiero…
1:1 Amate la giustizia, voi che governate sulla terra, rettamente pensate del Signore, cercatelo con cuore semplice. 1:2 Egli infatti si lascia trovare da quanti non lo tentano, si mostra a coloro che non ricusano di credere in lui. 1:3 I ragionamenti tortuosi allontanano da Dio; l'onnipotenza, messa alla prova,…
(pubblicata su face book da Federico Bartolozzi il giorno mercoledì 9 febbraio 2011) Nel Vangelo secondo Matteo, capitolo 8, versetti 28-32, della Bibbia cristiana è scritto: "Giunto all'altra riva, nel paese dei Gadareni, due indemoniati, uscendo dai sepolcri, gli vennero incontro; erano tanto furiosi che nessuno poteva passare per quella…
"Ed io sono un assoluto sostenitore del fatto che i cattolici, nella loro vita privata, debbano essere veramente cattolici. Quindi essi devono evitare i contraccettivi, praticare la castità, non usare la pillola, contrarre in chiesa un matrimonio che dura tutta la vita (anche se infelice e fonte di inaudite violenze),…
Le “Linee guida per una sana alimentazione italiana” del 2003, in seguito ai recenti studi epidemiologici sul cancro e le malattie cardiovascolari, suggeriscono di limitare al massimo il consumo di carni e di grassi animali, ed aumentare invece il consumo di cereali, legumi, ortaggi e verdure nell’alimentazione (1). 
Il rapporto…
1) Gli animali umani e non-umani – in quanto esseri senzienti, ossia coscienti e sensibili – hanno uguali diritti alla vita, alla libertà, al rispetto, al benessere, ed alla non discriminazione nell’ambito delle esigenze della specie di appartenenza. 2) Nei confronti delle altre specie gli umani, come tutti gli esseri…
(dal profilo fb di Federico Bartolozzi) “Ho sempre provato una simpatia particolare per l’etica indiana in quanto non si preoccupa delle relazioni dell’uomo con il proprio simile e con la società soltanto, ma anche del suo atteggiamento verso tutte le creature” (Albert Schweitzer) Sono stato educato a conoscere poco e…
(pubblicata da Federico Bartolozzi il giorno martedì 26 aprile 2011 alle ore 15.05) Nel Vangelo secondo Matteo, capitolo 23, versetti 9-12, della Bibbia, è scritto: "E allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: «E non chiamate nessuno 'padre' sulla terra, perché uno solo è il Padre…
E Gesù disse: “Se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l’altra” (Matteo 5,39); ed ancora: “Amerai il prossimo tuo come te stesso” (Matteo 22,39). Ma i Cristiani, a parte alcune eccezioni, hanno sempre fatto l’esatto opposto. A dimostrazione, mi è gradito riportare una pagina di storia sull’Antisemitismo,…
Nella Prima Lettera a Corinzi della Bibbia cristiana, al capitolo 11, versetti 6-10, l’apostolo Paolo scrive: "Se dunque una donna non vuol mettersi il velo, si tagli anche i capelli! Ma se è vergogna per una donna tagliarsi i capelli o radersi, allora si copra. L’uomo non deve coprirsi il…
“Il termine ‘specismo’ è stato coniato nel 1970 da Richard D. Ryder ed è stato reso popolare da Peter Singer in ‘Liberazione animale’ del 1975, dove lo definisce: “Un pregiudizio o atteggiamento di prevenzione a favore degli interessi dei membri della propria specie e a sfavore di quelli dei membri…
Una lettera in cui Edgar Kupfer-Koberwitz, scrittore tedesco, (1906-1991), superstite del campo di concentramento di Dachau, spiega le ragioni della sua scelta vegana: “Caro amico, mi chiedi perché non mangio carne e ti domandi per quale ragione mi comporto così. Forse pensi che ho fatto un voto o una penitenza…
"Il Paradigma della Generosità si oppone all'idea che noi abbiamo diritto di promuovere il benessere e la felicità umana a spese di altre creature. L'idea che gli animali esistano per il nostro beneficio ed uso è moralmente grottesco come il supporre che i bambini siano proprietà dei loro genitori e…
Federico Bartolozzi, "Animali Non Umani. Pensieri ed Aforismi Celebri dall'Antichità ad Oggi", Die Blaue Eule, Essen, Germania, 2006 Dalla stesura originaria del mio saggio, già pubblicato,"Diritti animali ed Etica Cristiana. Un Viaggio all'Interno della Propria Coscienza", ho ritenuto opportuno stralciare una sua parte, allo scopo di realizzare una trattazione sufficientemente…
"Dal momento che empatia significa condivisione dello stato d’animo altrui, non si può prescindere dalla consapevolezza che anche gli animali non umani sperimentano emozioni: lo sanno da sempre scrittori, poeti e gente qualunque; lo ha argomentato Darwin nella seconda metà dell’Ottocento e lo dimostrano tutte le osservazioni scientifiche che in…
Il Dott. Werner Hartinger, chirurgo con specializzazione in chirurgia traumatica, Germania Ovest, scriveva:"Se le malattie non fanno che aumentare nonostante il sacrificio di miliardi di animali da laboratorio, allora è ovvio che la metodologia impiegata dalla ricerca su animali è errata.....Tutte le nostre conoscenze sulla reattività dell'organismo umano derivano dalle…
ECONOMIA Le Borse mondiali crollano, l'ingordigia degli speculatori mette tutti sul lastrico. Tutto è partito da Maastricht Alta tensione sui mercati il giorno dopo il crollo delle Borse planetarie. Ma cosa sta succedendo? Lo spiega Flores Tovo, filosofo di Rovigo, ma in questo caso esperto di economia. Il fallimento degli…
Devo confessare che non traccio una distinzione netta o di qualsiasi tipo tra economia ed etica. L’economia che leda il benessere morale di un individuo o di una nazione è immorale e, perciò, peccaminosa. Così l’economia che permetta a un paese di depredarne un altro è immorale. E’ peccaminoso comprare…
La vera fonte dei diritti è il dovere. Se avremo assolto i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti. Se correremo dietro ai diritti senza avere assolto i doveri, ci sfuggiranno come fuochi fatui. Più li inseguiremo, più voleranno lontano. Lo stesso insegnamento è stato espresso…
Credo che se si dovesse scegliere solo tra viltà e violenza, opterei per la violenza(…). Ma credo che la noviolenza sia infinitamente superiore alla violenza, il perdono più virile del castigo. Il perdono nobilita un soldato. Ma il sospendere una punizione è perdono solo quando proviene da qualcuno che, volendolo,…
L’Energia Vitale è quell’energia che contiene ed è contenuta in ogni cosa divenendo così un elemento unificante oltre che indispensabile alla vita.Essa viene chiamata PRANA dagli Indù, KI dai Giapponesi, CH’IN dai Cinesi, MANA dai Polinesiani, RUACH dagli Ebrei, BARRAKA dagli Arabi.L’Energia Vitale fluisce in noi in due modi:    1.   …
NESSUN TELEGIORNALE HA AVUTO IL PERMESSO DI DIFFONDERE QUESTA NOTIZIA Ieri il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto  sicurezza  (D.d.L.  733) tra gli altri con un emendamento del  senatore  Gianpiero D'Alia (UDC) identificato dall'articolo 50- bis:  "Repressione  di attività di apologia o istigazione a  delinquere  compiuta a mezzo internet"; la…
La moltitudine ha occhi e orecchie, ma non possiede davvero altro: ha pochissimo giudizio e anche scarsa memoria.La grande massa pensa assai poco perché le mancano il tempo e l’esercizio necessari. Ma così conserva assai a lungo i suoi errori; d’altra parte, però, non è, come il mondo dei dotti,…
La fiducia genera fiducia. Il sospetto è fetido, puzza soltanto. Colui che ha fiducia non ha ancora mai perso, a questo mondo. Non dobbiamo né pensare male degli altri, né sospettare gli altri di pensare male di noi. L’inclinazione a prestare orecchio alle cattive dicerie è un segno di mancanza…
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 3
Per iniziare a leggerlo...

I Libri del Mese
Prossimi eventi
Calendario
« November 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
Google Analytics Alternative