Home Alimentazione e Medicine naturali
www.simonegabbay.com   Mangiare con le Stagioni I cibi coltivati sul luogo sono anche cibi di stagione, perfettamente destinati dalla natura per fornire proprio il tipo giusto di nutrimento richiesto per sostenerci nei momenti specifici dell’anno: in primavera, le foglie fresche del dente di leone e dell’acetosa ripuliscono il corpo dalle…
www.simonegabbay.com     La Questione delle Proteine Una preoccupazione spesso espressa riguardo alla dieta vegetariana è che essa potrebbe essere mancante di proteine. La proteina è composta di aminoacidi, la maggior parte dei quali il corpo è in grado di produrre da una varietà di materie prime. Vi sono, però,…
www.simonegabbay.com     La Cottura al Forno, alla Griglia o allo Spiedo Per la preparazione di pesce, pollame o altre carni Edgar Cayce diede la preferenza alla cottura al forno, alla griglia e allo spiedo e sconsigliò la frittura. Di nuovo le carni vengono cotte di preferenza nei propri succhi,…
www.simonegabbay.com   Cibi Ricchi di Enzimi I readings di Edgar Cayce hanno spesso sottolineato l’importanza di includere nella dieta cibi crudi e succhi produttori di alcali. Questo è anche un principio su cui si basano molte diete curative del giorno d’oggi. I luoghi termali europei e le cliniche di medicina…
www.simonegabbay.com     L’Atteggiamento Giusto I readings affermarono anche che è importante bere molta acqua pura, masticare tutti i cibi accuratamente e avere un atteggiamento positivo verso i cibi consumati. Preoccuparsi eccessivamente di ciò che si dovrebbe o non si dovrebbe mangiare venne considerato tanto dannoso quanto consumare i cibi…
www.simonegabbay.com   Cibi Produttori di Alcali Frutta e verdura fresca costituiscono il punto di forza della dieta di Cayce, dato che esse forniscono vitamine e minerali in abbondanza e producono una reazione alcalina nel corpo, mentre carni, cereali e cibi ricchi di amidi e proteine nonché lo zucchero raffinato producono…
Google Analytics Alternative