Translate "Metafisica del Colore"
Libro Metafisica del Colore
Tutti i ricavi della vendita
dell'e-book andranno
in beneficenza allo
"Sri Prema Charithable Village"
in India

Evideon Rivista On-line
 

Home Aforismi Carpe Diem di Piero Cammerinesi

Carpe Diem di Piero Cammerinesi

Los Angeles, 2 settembre 2009 – Con l’avvicinarsi del fatidico 2012 non vi è quasi giorno in cui le televisioni americane non mandino in onda inquietanti trasmissioni con predizioni di incombenti disastri, quando non addirittura di Doomsday, o fine dei giorni. A tal fine si avvalgono di molte fonti, a…
Los Angeles, 23 gennaio 2009 Qui negli USA dove vivo, la marea Obama, l’Obamarea - è in continua crescita. Con la spontanea propensione alla mitizzazione di questo popolo, che non esita ad idealizzare – salvo poi a gettare con altrettanta facilità nella polvere – chiunque faccia qualcosa fuori dall’ordinario o…
LUXURYfiles - Dicembre 2008 L‘appiattimento delle notizie e la conseguente azione di assopimento delle coscienze da parte dei media è decisamente aumentato negli ultimi anni. Ciò è diretta conseguenza dell’acquisizione, da parte di grandi strutture politico-economiche, dei principali mass media che vediamo oggi concentrati - a livello internazionale - in…
Editoriale LUXURYfiles settembre 2008 “Com’è la situazione della spazzatura a Venezia?” mi chiede candidamente la mia interlocutrice, una giornalista (sic) americana, durante un meeting di lavoro a Los Angeles. Resto piuttosto interdetto e cerco di spiegarle che, no, fortunatamente, il problema non riguarda tutta l’Italia - e certamente non Venezia,…
Editoriale LUXURYfiles - giugno 2008 Il prezzo del petrolio prosegue la sua corsa mentre i media continuano a non affrontare la questione in modo serio e responsabile, confermando il lecito sospetto di piaggeria e servilismo nei confronti delle lobby dei petrolieri. Come andrebbe affrontato il problema, vi chiederete voi. Beh,…
Editoriale di LUXURYfiles - dicembre 2007 Non condivido la visione pessimistica di chi sostiene che il mondo nelsuo complesso stia peggiorando e che la razza umana vada incontro adun declino irrimediabile. Anche se non si può certamente considerarequesto momento storico tra i più felici della recente storia umana, sospesocom’è tra…
Editoriale LUXURYfiles - giugno 2007 Mentre sul web se ne dibatte da anni, il rischio clima è salito solo recentemente alla ribalta delle cronache nei media tradizionali e c’è da chiedersi se l’approccio spesso utilizzato da giornalisti, politici e scienziati, sia il più adatto ad interpretarlo correttamente.Molte le opinioni sull’argomento,…
Editoriale LUXURYfiles - aprile 2007 La globalizzazione ha un solo vero retroscena: la creazione di un ‘pensiero unico’.L’informazione addomesticata ad opera del potere economico-politico dominante sta prendendo piede ormai non solo negli USA, da dove scrivo, ma a livello mondiale.Le notizie diffuse dal circo mediatico sono sempre di più manipolate…
Editoriale LUXURYfiles dicembre 2006 Singolare come in un mondo letteralmente bombardato dall’informazione vi siano talvolta degli eventi di primaria importanza che passano sotto silenzio o vengono appena riportati di sfuggita dai media.È il caso di una notizia in grado di far letteralmente balzare sulla sedia tutti coloro che, giustamente preoccupati…
Editoriale LUXURYfiles - settembre 2006 Che qualcosa stia cambiando – ed anche molto velocemente – nel nostro mondo è sotto gli occhi di tutti. Quello che forse non tutti sono in grado di afferrare appieno sono le linee generali e la direzione in cui questo vorticoso momento storico sta portando…
Editoriale LUXURYfiles - giugno 2006 Nel numero di aprile di LUXURYfiles abbiamo pubblicato un servizio sull’ultima impresa di un grande recordman italiano. Abbiamo raccontato il sorvolo in deltaplano dell’Aconcagua, la vetta più alta della Cordigliera Andina, da parte di Angelo D’Arrigo. Un primato che si è andato ad aggiungere alle…
Editoriale di LUXURYfiles - aprile 2006 In occidente siamo per lo più convinti di essere liberi.Liberi di professare qualsiasi religione, di poterci riconoscere in qualsivoglia ideologia, di esprimerci senza censure. Tuttavia, per molti di noi la libertà che la nostra cultura tanto esalta è solo apparente.Perché apparente? Semplice, quand’è che…
Editoriale LUXURYfiles dicembre 2005 Dice un vecchio adagio: ‘chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane’.Un detto che potrebbe adattarsi molto bene, oltre al pane ed ai denti, a tempo e danaro.Da giovani abbiamo tutti molto tempo, ma non sempre il danaro per fare ciò…
Editoriale di LUXURYfiles settembre 2005 Violenza e voyeurismo dominano incontrastati i media e vengono assorbiti dagli animi più indifesi causando emulazioni disastrose; lo spirito del tempo, se da un lato sembra consistere nella supina ed assoluta accettazione del presente e nella mancanza di originalità, dall’altro indica imperiosamente una svolta.L’andamento delle…
Editoriale di LUXURYfiles giugno 2005 La verità vi renderà liberi, diceva qualcuno venti secoli or sono. Da allora l’uomo ha sicuramente percorso molta strada, eppure sembra che la libertà sia ancora una meta piuttosto lontana.E questo non solo in quei Paesi e sotto quei regimi dichiaratamente liberticidi, ma anche presso…
Editoriale di LUXURYfiles aprile 2005 “Essere naturali è una posa difficilissima da mantenere”. Sono parole di Oscar Wilde. Essere naturali vuol dire essere se stessi, vuol dire avere il coraggio di mostrarsi come si è, indipendentemente dalle sollecitazioni esterne. Sollecitazioni che, tuttavia, ci costringono spesso a camuffarci, a ‘posare’ da…
Editoriale di LUXURYfiles - dicembre 2004 Pochi mesi fa, a fine luglio di quest’anno che ormai volge al termine, ci ha lasciato un amico.Un amico di tutti coloro che vogliono pensare i pensieri propri e non quelli preconfezionati, un amico di tutti quelli che vogliono sentire i propri sentimenti e…
Per iniziare a leggerlo...

I Libri del Mese
Prossimi eventi
Calendario
« November 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
Google Analytics Alternative