Home Sai Baba - Argomenti
Discorsi 88/89 volume II Mettere in pratica [21] pag.131 Incarnazioni del Divino Amore, bisogna sperimentare ed offrire amore, che costituisce la nostra natura di base. Coloro che si dedicano all’insegnamento, sappiano che tutto quanto vanno insegnando vale anche per loro stessi. Invece trovano soddisfazione nel semplice fatto d'insegnare ed è…
  Discorsi 88/89 volume I Presunzione e stima [7] pag.183 Fra gli uomini si riscontrano due caratteristiche: la prima, abbastanza diffusa, è l'illudersi di essere virtuoso e di possedere tutte le doti migliori. La seconda, piuttosto rara, è la capacità di riconoscere negli altri le buone qualità, i loro meriti,…
La Scienza di Dio Dall'ascolto all’esperienza [4] pag.88 Non accontentatevi di un semplice ascolto dei consigli. Dovete poi riflettere a lungo su ciò che avete ascoltato, e ciò che è stato impresso in questo modo nella memoria deve essere poi sperimentato ed espresso col pensiero, con la parola e con…
Discorsi 88/89 volume I Alla ricerca dell’armonia [18] pag.221 Il vero scopo della nascita umana è raggiungere la Divinità Devono scomparire l'ignoranza e la convinzione di essere corpo. Siete comunque sempre uomini, nel vero senso della parola. L'uomo è davvero oggetto di ricerca per il genere umano. In lui devono…
Discorsi 88/89 volume II Gli animali disgustati [17] pag.41 sea Una volta un tizio era in viaggio. Nei pressi del campo di cremazione c’era un ashram e questo viaggiatore, volendo riposarsi un poco in quella calda giornata d'estate, entrò nell’ashram. Il maestro di quell’ashram aveva raccolto intorno a se i…
  Discorsi 88/89 volume I Corpo, mente, anima [2] pag.19 Il corpo fisico è indispensabile per compiere delle azioni; la mente è indispensabile per capire il mondo esterno e l'anima dà ad entrambi la capacità di vedere le cose nella giusta prospettiva. Essenza, conoscenza ed azione, unite dal Principio della…
Al di là dell’illusione Pag.49 Il Deha (corpo fisico) è un veicolo che anche i Deva (angeli, dei) desidererebbero avere. Sapete che i Deva cercano di venire in forma umana, per poter usare intelligenza, discriminazione e distacco e tutto ciò che solo il corpo umano può esercitare, per realizzare la…
Discorsi 88/89 volume I Amore! Amore! Amore! [25] pag.15 Amore, Amore, Amore! L'Amore è Dio. Vivete nell'Amore. Senza Amore la vostra vita è priva di significato. In verità, senza Amore, nemmeno esistereste. Quando c'è la luce, non c'è bisogno di una lampadina o di altre fonti luminose per vedere la…
Al di là dell’illusione Pag.95 O incarnazioni dell'amore, coltivate l'amore non appannato da motivi egoistici, e vivete secondo il vostro nome e la vostra eredità. Imparate il linguaggio internazionale del cuore, e parlatelo con le vostre azioni. Anche il vostro prossimo prega Dio nell'angoscia per averne grazia. Il suo linguaggio…
Il Gioco di Dio Discepolo - Quali sono le divinità più adorate e glorificate in questo Veda? Sai - [47] Pag.22 Sono molti gli Dei cui si tributa onore e lode in esso. Le divinità considerate più importanti dal Rig Veda sono trentatré. Discepolo - Sono Dei che hanno una…
Al di là dell’illusione Pag.23 Il dovere è Dio, il lavoro è adorazione: questo è il motto. L'adorazione non è come una veste da mettere e togliere a ore fisse del giorno, ma è il rendere ogni pensiero come un fiore da porre fra le Sue dita; far sì che…
Discorsi 88/89 volume II Accontentarsi [14]   pag.160 3. Accontentarsi (Shantosham). Quand'è che sentite gioia, serenità? Quando sapete accontentarvi. Troppi desideri non lasciano tregua all'uomo, fanno crescere la sua infelicità e moltiplicano le sue preoccupazioni. Sappiate accontentarvi di ciò che avete. Gioitene   e   non nutrite eccessivi desideri. La vera gioia sta…
Corso Estivo 1990 Significato di abbandono [18] pag.82 Dei tre tipi, adhi-daivi sta ad indicare la necessità della Grazia Divina, che si ottiene solo nell'assoluto abbandono a Dio. Il concetto di abbandono a Dio viene spesso male interpretato. Abbandonarsi, qui, non significa rinunciare a ogni attività, pensando stupidamente "Dio farà…
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>
Pagina 2 di 2
Google Analytics Alternative