Dipingo quadri usando un linguaggio pittorico-emozionale dopo un’esperienza in India con il Maestro Sathya Sai Baba
Per fare immagini, dobbiamo dipingerle. L’artista deve poter vedere l’immagine con un occhio molto diverso dal nostro. Quindi, deve padroneggiare una forma d’arte in cui non usa gli occhi. Puoi immaginare un dipinto in cui tutto è un buco nero e tutto ciò che puoi vedere sono filtri di luce e ombre anche se sai come dovrebbe apparire l’immagine a causa del tuo allenamento.
Un’immagine può essere abbastanza potente da muovere le nostre emozioni? Un’immagine può essere una finestra sull’anima? Questo articolo esplora come i maestri di pittura indiani catturano l’essenza della spiritualità attraverso la loro arte.
L’autore era solito dipingere quadri usando un linguaggio pittorico-emotivo.
Lo scopo del Maestro Sathya Sai Baba è sconosciuto, ma le persone sono arrivate a credere che dipinga immagini della luce divina. Per dipingere questa immagine, le persone devono prima essere in grado di vedere la luce divina. Questo è ciò che il Maestro Sai ci ha insegnato quando ha usato i suoi poteri della mente e degli occhi per creare immagini della luce divina nelle nostre vite.
Le due sezioni precedenti forniscono un’introduzione e due parole chiave per ciascun argomento della sezione. Anche questi non sono molto diversi da questa sezione. Stiamo solo fornendo le parole chiave qui; possiamo fornire maggiori dettagli in seguito, se necessario, durante lo sviluppo di una bozza o di una bozza finale in futuro.
Di recente sono stato portato in India dal Maestro dell’Universo, che ha già avuto un enorme effetto sulla mia vita. Come parte del mio lavoro richiesto per questo incarico, mi sono stati dati pennelli e materiali per dipingere. Mi è stato chiesto di dipingere un’immagine del Maestro seduto alla sua scrivania nel suo ufficio.
Non avevo mai dipinto nulla prima, motivo per cui ero molto nervoso e ho iniziato con un tentativo di qualcosa di semplice come disegnare un vecchio con la barba seduto davanti a dei mobili. I miei schizzi erano buoni ma mancavano di connessione emotiva, il che mi ha fatto iniziare a cercare ispirazione quando si tratta di immagini che possono essere utilizzate come “ritratto di nascita” o “ritratto di morte”. Quindi ho guardato alcuni video di YouTube su come dipingere ritratti usando varie tecniche e mi sono imbattuto in questa tecnica chiamata linguaggio pittorico in cui tu.
Dipingo immagini usando un linguaggio pittorico-emotivo dopo un’esperienza in India con il Maestro Sathya Sai Baba.
Ricordo quell’esperienza in India con il Maestro Sathya Sai Baba. Sono rimasto molto commosso dalla sua presenza e da come esclamava quando le persone interrogavano lui o le sue parole spirituali.
Ho dipinto immagini ed emozioni usando un linguaggio emotivo – linguaggio pittorico-emotivo – anche se non conosco quelle parole. Subito dopo, la mia creatività è cresciuta in modo esponenziale e sono stato in grado di dipingere migliaia di immagini della presenza del Maestro, delle sue lacrime che scorrevano e del modo in cui si esprimeva attraverso i processi di pensiero visivo.
Sai Baba è uno degli insegnanti spirituali più famosi in India. È considerato un santo vivente sulla terra e la sua grande storia di vita è stata raccontata molte volte dai media. La descrizione della vita di Sai Baba ha un impatto sul mondo intero, specialmente per coloro che sono stati toccati dalla sua presenza. La sua piattaforma di essere connesso a Dio attraverso storie e miracoli ha ispirato persone in tutto il mondo, che credono in Dio così come i Suoi messaggi di Sri Sai Baba che sono molto più che semplici miracoli.